News

GLI STEREOTIPI SESSISTI NELLA PUBBLICITA’

06.10.2011

Il 7 ottobre 2011 il Centro Culturale Crescere apre a Vittorio Veneto (TV) un ciclo di incontri incentrati su temi sociali.
Il primo argomento ci introduce in uno spazio di riflessione che non riguarda soltanto le donne, ma il potere esercitato dai persuasori o creatori di tendenze, attraverso la capacità di comunicare messaggi alle masse e di fornire modelli di ruolo nella nostra società.
Oggi il potere consiste nella capacità di comunicare e di persuadere. I persuasori sono efficaci nella vendita dei prodotti e nella diffusione della cultura. Hanno i mezzi per cambiare le rappresentazioni interne di enormi masse umane e pertanto gli stati d’animo e il comportamento delle folle. Possiamo cambiare i comportamenti della gente incidendo sulle rappresentazioni interne visive, auditive e cenestesiche.
Ciò che continuamente rappresentiamo a livello di massa, tende a essere interiorizzato da masse enormi e si tratta di rappresentazioni che condizionano i futuri comportamenti della società e del mondo.
Per uscire dal mercato della discriminazione di genere dobbiamo diventare consapevoli dei messaggi che ci vengono propinati. Il nudo pubblicitario del corpo femminile al pari delle veline nude e mute che fungono da ornamento propongono un’immagine mercificata della donna.

Links
Home

Le Altre News

Corso Comunicare con Sicurezza ed efficacia usando la programmazione neurolinguistica
15.12.2006
Il corso è finalizzato ad acquisire competenza ed efficacia nella comunicazione in pubblico e a sviluppare la capacità di gestire le situazioni conflittuali.

L’obiettivo formativo di questo corso,
leggi
Comunicare in pubblico magicamente
07.05.2007
La nostra abilità di comunicare determina la nostra efficacia e i nostri risultati. Parlare in pubblico, saper gestire una riunione, essere a proprio agio davanti a un gruppo di persone è sempre più
leggi
Corso Comunicazione Avanzata Mediante Programmazione Neurolinguistica
18.01.2008
Sede di svolgimento: Centro di Formazione per la Piccola Impresa a Sedico (BL) in Zona Ind.le Gresal 5/E. L’Ufficio Formazione del Centro Consorzi (Tel. 0437/852126) rimane a disposizione per
leggi
LA SINTESI DEGLI OPPOSTI. Una filosofia dell’integrazione dinamica
05.02.2009
Fin dai banchi di scuola ci è stato insegnato un modello generale di procedimento – quello analitico – che è così caratteristico della cultura occidentale. Le ore delle materie, ben separate le une
leggi
ALLA RICERCA DI SE’. La sintesi degli opposti come processo dinamico
09.03.2009
Nella nostra cultura spesso manca la libertà di scegliersi e di avere un’identità, essendo rispettati per essa, anziché per i conseguimenti in termini di lavoro e di “immagine”.
Si tratta di una
leggi