News

Comunicare in pubblico magicamente

07.05.2007

La nostra abilità di comunicare determina la nostra efficacia e i nostri risultati. Parlare in pubblico, saper gestire una riunione, essere a proprio agio davanti a un gruppo di persone è sempre più parte integrante della nostra vita. Essere dei comunicatori efficaci è quindi oggi una necessità. Quali sono dunque le strategie che possono rendere chiunque efficace? Come si può avere tutto quello che serve per aumentare la sicurezza e la consapevolezza della propria comunicazione?
L’obiettivo formativo di questo corso, sulla base delle aspettative dei partecipanti, risulta essere l’acquisizione di abilità comunicative in pubblico e di capacità di gestire le situazioni conflittuali. I partecipanti saranno aiutati a superare o compensare blocchi nella perfomance. Più cose apprenderanno su se stessi e sulle loro capacità, più saranno capaci di dare corpo ad una professione che sarà perfetta per loro. Più cose apprenderanno sulle attitudini di coloro che li circondano, più saranno competenti nel creare team che producono ottimi risultati.

Programma:
Il percorso formativo vedrà momenti di apprendimento teorico ed esperienziale (simulazioni) e momenti di prestazioni da parte dei corsisti (la presentazione finale di un argomento che ha a che fare con il lavoro, con la carriera o qualsiasi altra cosa, mettendo insieme tutto ciò che è stato appreso).
Sappiamo che un “sistema” e, a maggior ragione, un sistema di apprendimento, ha come requisito fondamentale il feedback. Saranno utilizzate tre forme di feedback efficace: il feedback per generare cambiamento, per generare apprendimento, per la “crescita”. In particolare il feedback sarà centrato sulle caratteristiche dello stile personale e l’autenticità dei partecipanti.

Relazione sul contenuto del progetto:
Questo corso di formazione è diretto in particolare a titolari e manager attivamente coinvolti negli scambi comunicativi con l’estero e in situazioni che richiedono competenze comunicative in pubblico. Oggetto del corso sarà l’apprendimento delle tecniche che consentano di essere dei comunicatori efficaci in pubblico gestendo le situazioni conflittuali emergenti (obiezioni, disturbi, polemiche ecc.)

Il corso si svolgerà in 8 moduli, dal 22 settembre al 17 novembre 2007, di sabato, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, a Conegliano (TV), presso l’Albergo Relais Le Betulle.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi al Sig. Gianluca Soppelsa (Tel. 0437/852126).
La partecipazione al corso è agevolata da un contributo regionale alla formazione, previo ottenimento dello stesso.
Per informazioni circa le modalità della richiesta gratuita del contributo, contattare il Sig. Soppelsa. Si può chiedere il contributo dal 6 maggio al 4 giugno 2007.

Home

Le Altre News

Corso Comunicare con Sicurezza ed efficacia usando la programmazione neurolinguistica
15.12.2006
Il corso è finalizzato ad acquisire competenza ed efficacia nella comunicazione in pubblico e a sviluppare la capacità di gestire le situazioni conflittuali.

L’obiettivo formativo di questo corso,
leggi
Comunicare in pubblico magicamente
07.05.2007
La nostra abilità di comunicare determina la nostra efficacia e i nostri risultati. Parlare in pubblico, saper gestire una riunione, essere a proprio agio davanti a un gruppo di persone è sempre più
leggi
Corso Comunicazione Avanzata Mediante Programmazione Neurolinguistica
18.01.2008
Sede di svolgimento: Centro di Formazione per la Piccola Impresa a Sedico (BL) in Zona Ind.le Gresal 5/E. L’Ufficio Formazione del Centro Consorzi (Tel. 0437/852126) rimane a disposizione per
leggi
LA SINTESI DEGLI OPPOSTI. Una filosofia dell’integrazione dinamica
05.02.2009
Fin dai banchi di scuola ci è stato insegnato un modello generale di procedimento – quello analitico – che è così caratteristico della cultura occidentale. Le ore delle materie, ben separate le une
leggi
ALLA RICERCA DI SE’. La sintesi degli opposti come processo dinamico
09.03.2009
Nella nostra cultura spesso manca la libertà di scegliersi e di avere un’identità, essendo rispettati per essa, anziché per i conseguimenti in termini di lavoro e di “immagine”.
Si tratta di una
leggi