News

Corso Comunicare con Sicurezza ed efficacia usando la programmazione neurolinguistica

15.12.2006

Il corso è finalizzato ad acquisire competenza ed efficacia nella comunicazione in pubblico e a sviluppare la capacità di gestire le situazioni conflittuali.

L’obiettivo formativo di questo corso, corredato dalla dispensa presente nel sito in download, è l’acquisizione di abilità comunicative in pubblico e di capacità di gestire le situazioni conflittuali.

Foto
I partecipanti saranno aiutati a superare o compensare blocchi nella perfomance. Più cose apprenderanno su se stessi e sulle loro capacità, più saranno capaci di dare corpo ad una professione che sarà perfetta per loro. Più cose apprenderanno sulle capacità di coloro che li circondano, più saranno capaci di creare team che producono ottimi risultati.

La nostra capacità di comunicare determina la nostra efficacia e i nostri risultati. Parlare in pubblico, saper gestire una riunione, essere a proprio agio davanti a un gruppo di persone è sempre più parte integrante della nostra vita. Essere dei comunicatori efficaci è dunque oggi una necessità. Quali sono dunque le strategie che possono rendere chiunque efficace? Come si può avere tutto quello che serve per aumentare la sicurezza e la consapevolezza della propria comunicazione?

La prima parte del corso si propone la finalità di portare ad apprendere e utilizzare al massimo la comunicazione verbale e non verbale, ad utilizzare il linguaggio per mantenere interesse ed attenzione, in particolare con un pubblico internazionale, controllare il tono di voce per essere incisivi, controllare eventuali obiezioni e disturbi, essere disinvolti, rilassati e incisivi restando sempre nello stato d’animo più funzionale, iniziare, sviluppare e concludere un discorso efficace, essere convincenti e utilizzare il tempo disponibile massimizzando l’efficacia dell’intervento.

La seconda parte del corso è finalizzata ad incrementare il potere della comunicazione stabilendo rapidamente un’intensa sintonia con gli altri e con se stessi, a risolvere conflitti interiori o paure che bloccano, imparando a gestire i conflitti con gli altri e le obiezioni in ambito professionale, ad identificare e modificare le convinzioni che limitano, accedere a stati psicologici produttivi quando lo si desidera, a gestire al meglio tutte le risorse interiori.

Il Corso si svolgerà a Sedico (Belluno) dal 13 gennaio al 03 marzo 2007, di sabato, dalle ore 08:30 alle 12:30.

Per informazioni e iscrizioni, rivolgersi al Sig. Gianluca Soppelsa Tel. 0437/852126.

Home

Le Altre News

Corso Comunicare con Sicurezza ed efficacia usando la programmazione neurolinguistica
15.12.2006
Il corso è finalizzato ad acquisire competenza ed efficacia nella comunicazione in pubblico e a sviluppare la capacità di gestire le situazioni conflittuali.

L’obiettivo formativo di questo corso,
leggi
Comunicare in pubblico magicamente
07.05.2007
La nostra abilità di comunicare determina la nostra efficacia e i nostri risultati. Parlare in pubblico, saper gestire una riunione, essere a proprio agio davanti a un gruppo di persone è sempre più
leggi
Corso Comunicazione Avanzata Mediante Programmazione Neurolinguistica
18.01.2008
Sede di svolgimento: Centro di Formazione per la Piccola Impresa a Sedico (BL) in Zona Ind.le Gresal 5/E. L’Ufficio Formazione del Centro Consorzi (Tel. 0437/852126) rimane a disposizione per
leggi
LA SINTESI DEGLI OPPOSTI. Una filosofia dell’integrazione dinamica
05.02.2009
Fin dai banchi di scuola ci è stato insegnato un modello generale di procedimento – quello analitico – che è così caratteristico della cultura occidentale. Le ore delle materie, ben separate le une
leggi
ALLA RICERCA DI SE’. La sintesi degli opposti come processo dinamico
09.03.2009
Nella nostra cultura spesso manca la libertà di scegliersi e di avere un’identità, essendo rispettati per essa, anziché per i conseguimenti in termini di lavoro e di “immagine”.
Si tratta di una
leggi