Coaching

I percorsi

Nessun vento è favorevole per il nocchiero che non sa dove dirigere le vele.
Seneca

Attraverso un ascolto attento - in un incontro individuale, one to one - stabilisco con il cliente una relazione di fiducia. Lo metto a suo agio e lo aiuto a riflettere. Gli consento di riordinare i pensieri, senza essere d'accordo o in disaccordo e, soprattutto, senza giudicare. Ascolto per cogliere le convinzioni, i valori, gli aspetti rilevanti dell'identità della persona e gli schemi mentali che rivela il suo linguaggio.

Immagine di un giovane coppia

Il coach, in questo percorso, è solo un facilitatore che ti valorizza, sostiene, affianca, orienta, incoraggia, aiuta ad individuare risorse, attiva rapidamente le energie.

Sei tu a percorrere la tua strada e ad essere il vero eroe e artefice del tuo destino.

Il coach ti ascolta in modo "speciale", per individuare i tuoi punti di forza e le aree di miglioramento e per cogliere la tua "visione". Entra in contatto con la parte più autentica delle tue aspirazioni ed intenzioni, agendo come una "cassa di risonanza" in modo che anche tu possa vederle.

Ti rivolge domande mirate per aiutarti a riflettere e a trovare da solo le risposte, tenendo sempre ben presenti gli obiettivi fondamentali e spingendoti ad agire con coraggio, costanza e determinazione.

E' soltanto agendo che possiamo toccare i nostri sogni, sentire il profumo e il sapore di una realtà appena immaginabile, intuirne la bellezza, la luce, i colori e i suoni. E' soltanto agendo che i nostri desideri acquistano senso e consistenza e ci danno il Via!

Se vuoi approfondire l'argomento trovando un aiuto nei momenti di "sfida e crescita" personale, potrai accedere alle risorse che ti metteremo a disposizione, il materiale che desideri: libri, articoli, ecc.

Se vuoi avere altre informazioni sul coaching clicca qui
Casi
Aiuto le persone a scoprire le proprie convinzioni limitanti e a sviluppare convinzioni potenzianti, sostengo la loro identità e assisto al loro "risveglio"; le preparo a porsi dei traguardi e a lottare per raggiungerli.

I casi che veranno presentati testimoniano il coraggio nelle difficoltà e nell'affrontare le sfide della vita. Le risorse (valori, abilità comportamentali, attività ecc.) a cui le persone attingono in se stesse le aiutano a spingersi nel "territorio" di una nuova vita, in cui crescono ed evolvono. Mostrano così di saper fronteggiare la complessità, l'incertezza, la resistenza.

clicca qui

Home
Le Ultime News
Corso Comunicare con Sicurezza ed efficacia usando la programmazione neurolinguistica
15.12.2006
Il corso è finalizzato ad acquisire competenza ed efficacia nella comunicazione in pubblico e a sviluppare la capacità di gestire le situazioni conflittuali.

L’obiettivo formativo di questo corso,
leggi
Comunicare in pubblico magicamente
07.05.2007
La nostra abilità di comunicare determina la nostra efficacia e i nostri risultati. Parlare in pubblico, saper gestire una riunione, essere a proprio agio davanti a un gruppo di persone è sempre più
leggi
Corso Comunicazione Avanzata Mediante Programmazione Neurolinguistica
18.01.2008
Sede di svolgimento: Centro di Formazione per la Piccola Impresa a Sedico (BL) in Zona Ind.le Gresal 5/E. L’Ufficio Formazione del Centro Consorzi (Tel. 0437/852126) rimane a disposizione per
leggi
LA SINTESI DEGLI OPPOSTI. Una filosofia dell’integrazione dinamica
05.02.2009
Fin dai banchi di scuola ci è stato insegnato un modello generale di procedimento – quello analitico – che è così caratteristico della cultura occidentale. Le ore delle materie, ben separate le une
leggi
ALLA RICERCA DI SE’. La sintesi degli opposti come processo dinamico
09.03.2009
Nella nostra cultura spesso manca la libertà di scegliersi e di avere un’identità, essendo rispettati per essa, anziché per i conseguimenti in termini di lavoro e di “immagine”.
Si tratta di una
leggi